a.s.d. ACLI MANTOVANI CALCIO A 5
a.s.d. ACLI MANTOVANI CALCIO A 5

Attività di base & Lady Mantovani

IL FUTSAL DEI PIU' PICCOLI

?Giornate ricche per i piccoli della Mantovani C5. Partitelle, incontri e tanto divertimento per i nostri baby che si stanno preparando per le varie attività estive che li vedranno protagonisti. Domenica, con i gruppi esordienti e pulcini, la Manto? è stata ospitata dal ASD Calcio a 5 Corinaldo? con cui dalle 16.30 alle 18.30 alla Santa Maria Goretti sono scesi in campo i tanti ragazzini presenti delle due società. Ieri, invece, tra le mura amiche del Palamassimo Galeazzi sono arrivati i piccoli del Chiaravalle Futsal? per un lunedì all'insegna dell'allegria. Ad accompagnare i piccoli mister Andrea Binci e Massimiliano Pierabelli coadiuvati da Giacomo Gioacchini.

.

.

Ufficio Stampa Mantovani C5?

ESORDIENTI PROTAGONISTI A FOSSOMBRONE

Una giornata di sole, futsal e allegria quella vissuta dai nostri esordienti a Fossombrone. Sul campo scoperto del Circolo Montecelso Fossombrone 2017 è andato in scena un triangolare molto emozionante con i pari categoria dell'Fossombrone FFJ Calcio a 5 e Atletic Cagli C5 - Polisportiva CSA che ha strappato applausi al folto pubblico di genitori presenti sulle tribune.

 

Cordialità e disponibilità dall'inizio alla fine da parte della società di casa che, al termine dell'attività sul campo, ha offerto un ricco rinfresco ? a tutti i protagonisti. Foto, saluti, strette di mano per quella che può essere considerata una domenica entusiasmante per il percorso di crescita dei nostri piccoli in questo sport.

 

L'attività degli esordienti, guidata da Andrea Binci e Paolo Borgiani, si sviluppa e perfeziona di settimana in settimana garantendo ai ragazzi una crescita non solo tecnica ma soprattutto umana, all'insegna dell'educazione e del rispetto reciproco verso tutte le componenti.

 

Immancabile il pranzo finale che ha cementificato ancor di più il fantastico gruppo sia dentro che fuori dal rettangolo di gioco con genitori, istruttori e ragazzi tutti accomunati sotto la bandiera e i valori della Mantovani C5.

 

Ufficio Stampa Mantovani C5

LADY ED ESORDIENTI IMPEGNATI NEL WEEKEND

Finesettimana intenso anche per le #LadyMantovani. Le ragazze guidate da Marta Falcioni sono scese in campo a Tolentino nel campionato CSI perdendo, solo ad onor di cronaca, 8-6. Tante le note liete oltre il risultato, che in questo contesto è ampiamente secondario. Prima fra tutte la doppietta della solita Jasmine Martelli. Gli esordienti, accompagnati da Andrea Binci e Paolo Borgiani, hanno invece raccolto applausi in un torneo a Fossombrone dove erano presenti i paricategoria di Fossombrone FFJ Calcio a 5 e Atletic Cagli C5 - Polisportiva CSA. A questi due argomenti verrà dedicato un apposito speciale nella giornata di domani.

I NOSTRI PICCOLI OSPITI DELL'ITALSERVICE

Una domenica di Futsal e divertimento per le categorie Esordienti e Pulcini della Mantovani C5. In uno dei templi di questa disciplina come il PalaCampanara Pesaro intitolato a "Nino Pizza" e ospiti dell' Italservice Pesaro Calcio a 5, che ringraziamo per la gradita ospitalità, i baby anconetani sono stati protagonisti di una mattinata particolare fatta di goal e sorrisi.

 

Ad aprirla dalle 10.00 alle 11.15 la categoria Esordienti delle annate 2006-2007 accompagnate dai tecnici Paolo Borgiani e Andrea Binci. A seguire i Pulcini classe 2008-2009 guidati da Massimiliano Pierabelli. Per tutti i ragazzini grande partecipazione nei tre tempi di gioco sotto gli applausi del numeroso pubblico presente.

 

Al termine non è mancato il pranzo che ha visto coinvolti i genitori di entrambi i gruppi per una condivisione simbolo della politica giovanile.

 

Ufficio Stampa Mantovani C5

RITORNO IN CAMPO 

Ritorno in campo anche per le Lady Mantovani di Marta Falcioni. Contro il Tolentino termina 5-10 ma le note liete arrivano dalla tripletta della bomber Jasmine Martelli e dalle reti di Camilla Sala e Valentina Maggi.

GOAL E SPETTACOLO PER LE LADY

Sconfitta in una gara ricca di goal e spettacolo la compagine femminile di Lady Mantovani. Le nostre ragazze cedono 6-10 con il San Giuseppe ma possono festeggiare la tripletta di una scatenata Jasmine Martelli accompagnata sul tabellino da Sara Ulisse, Francesca Buzzi e Margareta Giuliani.

VERSO LA SECONDA FASE 

Prosegue a vele spiegate anche la programmazione dell'attività di base della Mantovani C5 e del progetto #LadyMantovani che in questo 2019 toccherà la sua seconda fase di una stagione che sta già dando numerose soddisfazioni.

I piccoli e le ragazze, sotto l'occhio attento di tecnici e istruttori, crescono a vista d'occhio all'interno del PalaMassimo Galeazzi. I numeri sono in continuo aumento e destinati a impennarsi ulteriormente in futuro. La società, dal canto suo, è pronta ad accogliere tutti i babies che vorranno farne parte di questa grande famiglia mettendo a disposizione personale qualificato e carico di passione. La presenza costante e collaborativa dei genitori è poi la ciliegina sulla torta che rende il nostro vivaio tra i più completi e variegati del panorama marchigiano.

Attualmente siamo in attesa dei calendari della seconda fase che vedrà impegnate tutte i nostri gruppi dell'attività di base.

 

Ufficio Stampa Mantovani C5

L'UNDER15 TRA CAMPIONATO E COPPA. LADY ANCORA IN CAMPO

Weekend in pari per la nostra Under15 che, nelle sfide di sabato, supera con un 7-3 l' Audax Montecosaro calcio a 5 e cede per 2-6 al Cantine Riunite Calcio a 5. Continua la crescita di questi ragazzi che, presto, saranno impegnati anche nelle Final Four di Coppa Marche. Mercoledì alle 18.00 al Bar CaffèGiuliani Ancona sono previsti i sorteggi per capire chi saranno gli avversari dei biancoblu durante l'importante manifestazione che si svolgerà dal 2 al 6 gennaio presso il PalaScherma di Ancona

 

In campo nel weekend anche le ragazze di #LadyMantovani. Risultato a parte, le nostre mantovanine continuano sulla strada del miglioramento e del divertimento esaltandosi, tra le altre cose, con le reti della bomber Jasmine Martelli. Per la cronaca l'ultimo match a Civitanova è terminato 6-4 segno tangibile dei progressi che questo gruppo sta compiendo settimana dopo settimana.

IL PUNTO SU LADY E ATT.BASE

E' iniziato nello scorso weekend il campionato CSI delle nostre Lady Mantovani C5. Un progetto iniziato quest'estate che ci rende fieri ed orgogliosi completando, con un ulteriore tassello, un settore giovanile completo e ancora voglioso di crescere. Risultato a parte, vedere le ragazze correre, divertirsi ed indossare con gioia i colori della Manto è stata già di per sè una vittoria e ora non resto che proseguire sulla strada tracciata. Per la cronaca le tre reti locali sono state realizzate da Valentina Maggi, Nicole #Nisi e Jasmine Martelli. Un ringraziamento anche agli avversari dell'Oratorio Don Bosco di San Severino Marche per la bella giornata trascorsa.

 

Prosegue a gonfie vele anche l'attività della Scuola Calcio. Sotto la direzione del responsabile Massimiliano Pierabelli i gruppi crescono sia numericamente che qualitativamente, curati in ogni dettaglio dai nostri tecnici e collaboratori. Nei prossimi giorni inizieranno partitelle e raggruppamenti per favorire la crescita anche nel rettangolo di gioco, attraverso l'incontro con ragazzini di altre scuole calcio. Per quel che concerne le fasce d'età di pulcini ed esordienti è ammirevole il comportamento dei nostri genitori che, seppur a fronte di trasferte lunghe ed impegnative, non fanno mai mancare il proprio supporto e aiuto garantendo il completo svolgimento delle gare. Cosa che non sempre accade a parti inverse ma anche su questi aspetti i progressi, a livello regionale, sono tangibili.

VINCE ANCORA L'UNDER15

Rullo compressore la squadra Under15 che sbanca 2-3 il campo del Asd Cus Macerata Calcio a 5. Assoluto mattatore Davide Ferraresi che, con la sua tripletta, ha consentito il successo in un campo difficilissimo e al cospetto di un avversario temibile ed organizzato. Nell'altro match #Ronchitelli ha realizzato la rete della bandiera nella sconfitta ai danni della Futsal Askl calcio a 5

UNDER15 RULLO COMPRESSORE

Crescita, soddisfazioni e divertimento. Può essere riassunta così la prima parte di stagione per l'Under15 che vede entrambi i gruppi della Mantovani ben figurare nel Girone B. Il primo posto in classifica, frutto del successo interno con la Futsal Askl calcio a 5, racconta di quattro goal di uno scatenato #Ferraresi e delle doppiette di #Martini, #Cavallini e #Domenichelli. Nell'altro incontro, quello con la ASD Futsal FBC in rete #Polenta e #Lorenzini, quest'ultimo due volte.

SARA ULISSE BOMBER IN ROSA

L'ultimo turno giocato dall' Under15 sul campo del Futbol3 ha raccontato la storia di Sara #Ulisse. Una storia di una ragazza giovane, anzi giovanissima, che insieme ai suoi compagni maschi è riuscita a mettere a segno una doppietta raccogliendo gli applausi dell'intero pubblico presente. La sua soddisfazione è quella di tutta la società che quest'estate ha puntato in modo deciso sul progetto della Mantovani C5in rosa:

"I due goal di Sara ci rendono felicissimi - spiega Marta Falcioni allenatrice e tra le responsabili del progetto - Le sue gioie sono le nostre per premiare il modo in cui si allena e si impegna. Tutte le ragazze stanno contribuendo alla crescita del gruppo in campo e fuori e presto sono sicura che tante potranno togliersi delle belle soddisfazioni".

La Manto femminile, come vociferato in precedenza, giocherà una vera competizione: "Ci siamo iscritte al campionato Under14 CSI quindi tra poco potremo cimentarci anche nel rettangolo di gioco. Intanto andiamo avanti e speriamo che il numero delle ragazze possa crescere ancora".

Ufficio Stampa Mantovani C5

MANTOVANI DAY

Approfittando dello scenario del campionato Under15, sabato scorso al PalaMassimo Galeazzi è potuto andare in scena il Mantovani C5 Day che ha visto protagonisti tutti i nostri tesserati della categoria. Davanti ad un foltissimo e calorosissimo pubblico i baby biancoblu si sono divertiti nel rettangolo di gioco strappando applausi a scena aperta. Goal, giocate, abbracci, pacche sulla spalla e la consapevolezza che il cammino, seppur lungo, che aspetta questi ragazzi assume tutto un altro sapore se fatto insieme e supervisionato da persone competenti e piene di passione.

Una di queste è senza dubbio Emanuele Ferraresi, il nostro "Manolo", che oltre ad essere una guida per tutto il settore giovanile sta curando la crescita di tanti istruttori che la nostra società può vantare di avere. Da Gaetano Deruva ad Alessandro Perucci passando per Francesco Centonze e Rodolfo Badini ammirevole nel suo lavoro con i giovani portieri. La struttura biancoblu è tutta formata in casa con persone che vivono e respirano Manto sette giorni su sette.

Senza dimenticare l'attività di base, Lady Mantovani e tutte le altre sfaccettature della nostra società che, soprattutto nell'ambito dei più piccoli, può vantarsi del'abnegazione e della passione messa a servizio di ogni tesserato.

Orgoglio Mantovani, un orgoglio che parte da lontano per arrivare ancora più lontano!

Ufficio Stampa Mantovani C5

LA BELLEZZA DEL VIVAIO

Accanto alla prima squadra, alle formazioni del settore giovanile e alla macchina dirigenziale c'è un altro elemento che rende orgogliosa tutta la grande famiglia Mantovani C5. Si tratta della nostra attività di base, dei più piccoli, che con pazienza e dedizione facciamo crescere secondo i valori più puri dello sport. Nell'ultimo weekend i gruppi Esordienti e Pulcini hanno iniziato la loro attività di incontro con le altre realtà realtà regionali in unformat tutto nuovo ideato dal Comitato Regionale.

Le formazioni anconetane sono state inserite nella delegazione di Pesaro e infatti, sabato scorso, gli esordienti sono stati ospiti del Mondolfo Calcio a 5 Amici del centro sociosportivo mentre i pulcini hanno accolto i pari categoria del Real San Costanzo. Una buonissima organizzazione che fa sì che tra le società in questione si creino contatti e collaborazioni accomunati da un solo minimo comune denominatore: l'attenzione per il settore giovanile. Buonissima la risposta e la partecipazione sia dei ragazzi che dei genitori, sempre pronti a mettersi a disposizione nelle varie esigenze. Il calendario, caratterizzato da una grande flessibilità tra le parti in causa, farà sì che nel prossimo weekend i pulcini saranno di scena nell'impianto del Atletic Cagli CA5 - Femminile CA5 - Giovanili CA5 /Polisportiva CSA mentre gli esordienti ospiteranno il Real San Costanzo.

Il Futsal inizia da qui...

Ufficio Stampa Mantovani C5

CRESCE LADY MANTOVANI

Prosegue l'attività di Lady Mantovani coordinata dai tecnici Marta Falcioni e David Zepponi. Il gruppo di 15 ragazze cresce, si allena e migliora giorno dopo giorno in attesa di sapere la collocazione a livello di campionati federali. Tutte le sedute d'allenamento sono caratterizzate dal grande entusiasmo, dalla voglia di stare insieme e dall'assoluto divertimento. Un percorso intrapreso quest'estate dalla nostra società che sta già dando i suoi frutti e che presto sarà pronto ad una nuova e ulteriore crescita. La scorsa settimana è stata già disputata la prima amichevole che ha dato risposte molto incoraggianti sotto il piano dell'impegno. Seminare oggi per raccogliere domani, la strada è segnata e non ci resta che percorrerla insieme.

Ufficio Stampa Mantovani C5

UNDER 15 SCONFITTA A TOLENTINO

Tornano sconfitti da Tolentino, sponda Cantine Riunite Calcio a 5, i baby dell'Under15. 4-2 il punteggio finale con le marcature della Manto che portano la firma in entrambi i casi di Samuele Lorenzini. Domani nuovo impegno alle 18.30 sul campo dell Audax Montecosaro calcio a 5.

UNA DOMENICA D'ALLEGRIA

Domenica di gioco, pallone e allegria per i nostri pulcini accompagnati dal responsabile Massimiliano Pierabelli. A Senigallia, in un mini torneo organizzato dal Real San Costanzo, i nostri piccoli hanno giocato insieme ai parietà di San Costanzo, Lanciano Calcio 1920, Granata Calcio Sett Giovanile" e Senigallia Calcio. Un'intera giornata all'insegna dei valori dello sport che è iniziata al mattino per terminare direttamente nel tardo pomeriggio. In settimana ci saranno anche le foto dell'evento.

PULCINI 2018-2019 CON AMICI CENTRO SOCIO SPORTIVO

PARTITA L'ATTIVITA' 2018-2019

E' iniziata ufficialmente l'attività di base della Mantovani C5. Seguiti dai nostri istruttori, all'interno dei nostri impianti, tantissimi ragazzini hanno deciso di vestirsi di biancoblu e vivere questa stagione di gioco e divertimento con noi.

Gli #Esordienti 2006-2007 hanno mantenuto il buon numero dello scorso anno e, già da qualche allenamento, hanno cominciato il proprio programma. Boom d'iscrizioni per i #Pulcini 2008-2009 che hanno già raccolto 25 adesioni dimostrandosi un autentico fiore all'occhiello per la società. In crescita il numero dei #Primi Calci che, in attesa di definizione, stanno svolgendo l'attività con i più grandi. Non mancano i #Piccoli Amici 2012-2013, al momento una decina, che chiudono il variegato panorama dell'attività di base.

Allo start anche la grande novità della stagione 2018-2019 #LadyMantovani. 15 ragazze pronte a cimentarsi nel futsal con una passione fuori dal comune, perchè il calcio a5 da tempo non è più un gioco per soli maschi.

Ufficio Stampa Mantovani C5

OPEN DAY MANTO 12/09/2018

E' tempo di ripartire anche per il settore di base. Il fiore all'occhiello della Mantovani C5 chiama tutti a raccolta per mercoledì 12 ottobre al PalaMassimo Galeazzi in un grande Open Day che inaugurerà il nuovo anno.

Dalle ore 15.00 alle 16.30 sarà la volta degli esordienti classe 2006-2007 di mister Andrea Binci e Paolo Borgiani.

A seguire, dalle 16.30 alle 18.00, toccherà alla categorie Piccoli Amici e Primi Calci, annate 2010-2011-2012-2013, seguite in campo da mister Massimiliano Pierabelli e dagli istruttori Alessandro Perucci e Giacomo Gioacchini.

Stessi allenatori/istruttori anche nel turno dalle 18.00 alle 19.00 quando sul campo del PalaMassimo ci saranno i pulcini classe 2008-2009, una delle grandi novità di quest'anno.

A chiudere una grande giornata di futsal e divertimento la nuova categoria presentata ieri, quella denominata Lady Mantovani. Marta Falcioni e David Zepponi accoglieranno tutte le giovani ragazze che hanno deciso di provare la nostra disciplina, e di farlo con i nostri colori.

... Che lo spettacolo abbia inizio!

Ufficio Stampa Mantovani C5

Attività di Base 2018-2019

Uno dei vanti principali della Mantovani C5 è rappresentato storicamente dalla Scuola Calcio. Un numero sempre crescente di bambini decide di affidarsi ai nostri tecnici per formarsi in un ambiente sano, divertente e professionale.

La qualità degli istruttori, la metodologia dei programmi e i vari riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni fanno della "Manto" un'assoluta garanzia per tutte le famiglie che decidono di far conoscere lo sport ai propri figli.

Saranno quattro le categorie in cui i giovanissimi atleti rientreranno in relazione all'età: Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici.

Gli Esordienti saranno affidati alle cure di Andrea #Binci e Paolo Borgiani, due nomi che rappresentano in pieno la filosofia della nostra società. Lavoro, passione, aggiornamento e cura dei dettagli sono da sempre le caratteristiche principali di questa coppia.

Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici avranno invece a disposizione tutta l'esperienza di Massimiliano Pierabelli, colonna portante dei colori biancoazzurri e volto noto del Futsal cittadino. Con lui Giacomo Gioacchini, giocatore giovane della prima squadra con tanta voglia di crescere e di imparare anche come tecnico.

Ufficio Stampa Mantovani C5

02-09-2017

Tutti a scuola.... di futsal

Riparte la stagione scolastica e come sempre ripartono anche gli allenamenti di calcio a 5.

Il primo incontro si terrà il giorno 11 settembre ore 15:00 al Palamassimo con la categoria Esordienti classi 2005 e 2006.

Quest'anno ad aiutare l'istruttore Andrea Binci ci sarà anche Piergiorgio Alessandrelli ed Ivan Deruva, quest'ultimo in forza con Under 21 e Prima squadra.

Gli allenamenti saranno come al solito lunedi e mercoledi dalle 15:00 alle 16:30.

A seguire ci saranno i piccoli amici e primi calci di Massimiliano Pierabelli che avrà come aiutante Giacomo Gioacchini anche lui in forza all'under 21 di mister Stronati.

Anche i piccoli di classe 2009 2010 e 2011 si alleneranno lunedi e mercoledi dalle 16:30 alle 18:00.

Poi ci sarà il turno dei pulcini classe 2008 e 2007 di Marta Falcioni e David Zepponi che si alleneranno a seguire dalle 18:00 alle 19:00.

Per qualsiasi chiarimento o informazione potrete chiamare il responsabile del settore giovanile Massimiliano al n.3470050817.

Ciao a tutti e ci vediamo al Palamassimo.

 

Se volete entrare a far parte della nostra grande famiglia sportiva, non esistate a iscrivervi. Potete consultare il nostro regolamento e i prezzi d'iscrizione e di tesseramento sul nostro sito oppure contattandoci.

Guarda la CARTA DEI DIRITTI DEL BAMBINO
Carta_diritti_bambini_vs_20_3_2012.pdf
Documento Adobe Acrobat [1.1 MB]

-------------------------------

Contatti:

ASD ACLI MANTOVANI CALCIO A5
Piazzale Camerino 3/a
60126 ANCONA
c/o PALAMASSIMO GALEAZZI

Via Madre Teresa di Calcutta
Tel. 071 43103

e-mail 
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© a.s.d. ACLI Mantovani calcio a 5 P.le Camerino 3/a 60126 ANCONA Partita IVA:02451150425